la Radio della Musica anni 80 90 - RADIO MELA '80'90 Lovers

Lo Staff di Radio Mela

  • Maurizio La Rosa
    Maurizio La Rosa
    Direttore Artistico

    Nato a Cagliari nel 1968 sin da bambino nutro interesse per la musica e nel 1982 inizio le mie prime serata da Dj nelle feste private. Nel 1983 entro nel mondo della radio collaborando con Radio Marina Libera, piccola radio di quartiere e poi nel 1984 inizio a Radio Dimensione Suono e mi si apre il mondo delle piccole discoteche. Negli anni successivi le collaborazioni con le emittenti radio sono molteplici, la mansione principale è quella di tecnico di messa in onda fino ai primi anni 90 in cui oltre ad occuparmi di serate nei locali e collaborazioni radiofoniche intraprendo anche la strada dell'animatore turistico. Nel 1993 fondo Radio Studio Line una radio di sole novità discografiche destinate alle sale da ballo. Nel 2000 si conclude la mia carriera artistica Radio e Dj, la mia ultima esibizione è alla megadisco Pandemonium di Quartu S. Elena. Nel 2007 però decido di dedicarmi nuovamente alla radio creando Radio Mela sul web, una radio che ripercorre 30anni di successi musicali e finalmente nel 2013 festeggio 30 anni di impegni radiofonici.

  • Dj ROX
    Dj ROX
    Dj & Speaker

    Che dire di me, la musica in primo piano. Ascoltavo la radio a 10 anni poi col passare del tempo ho capito che non potevo starne senza: la Musica, i Dischi e la Radio. Il mio primo incontro con Maurizio la Rosa è stato nel settembre del 1994... ma (sigh) non ci fu seguito. Ci riprovai tanti anni dopo ovvero nel 2008 : ed eccomi qua a Radio Mela a condurre il mio programma danzerino !!! Martedi e Venerdi con il DJ ROX IS UP !!!! Per il resto, non vi voglio annoiare ... c'è Radio Mela!

  • Ralph Piccini
    Ralph Piccini
    Dj & Speaker

    Dj Speaker dal 1987, giovanissimo comincia a muovere i primi passi nelle radio libere, come Radio Costa Apuana di Massa, Radio Studio 5 di cui era anche socio, Radio Tele Toscana Nord, Radio Fiesta, Radio Super Tirreno, Radio Babilonia di Viareggio, Radio IN di Carrara, Radio Veronica di Lucca, Radio Italia Più. Dall'Agosto del 2010 collabora con la WebRadio di Cagliari RadioMela. Attività di Produttore Discografico, una su tutte il MIX di "LADIVA" THE NIGHT IS MY LIFE.

  • Christian Bonsound
    Christian Bonsound
    Dj & Speaker

    Nato a Vercelli, cresciuto musicalmente negli anni 80, amante della musica, trasformo la mia passione in professione alla fine degli anni 90 dopo aver fatto da apri pista in alcune discoteche cittadine. Come disc-jockey ho avuto la fortuna di lavorare in alcune delle discoteche più grandi e importanti della Valsesia, nel mio curriculum vanto anche una piccolissima parentesi in una radio fm locale, organizzazione di eventi riguardanti gli anni 80 e la conduzione di un programma musicale dedicato agli anni 80 su una web tv. La mia carriera tocca la vetta più alta nel 2010 con l'ingresso nel palinsesto di Radio Mela

  • DJ Luca Ferramola
    Luca Ferramola
    Dj

    Entrai a far parte del mondo della musica nel 1993 grazie a mio padre che invece di regalarmi la Nintendo (Sega mega drive) mi regalò un impianto stereo compatto con mio stupore e indignazione.Non smetterò mai di ringraziarlo perché mi aprì la porta in un mondo a me sconosciuto! Il passo fù breve tant'è che i miei primi e unici 1200 Technics arrivarono alla fine del 1993…inutile dire che fu amore a prima vista. Nel 1994 l’incontro con Maurizio La Rosa mi portò a far parte dello Staff di Radio Monteclaro Studio Line l’impronta della nuova generazione in cui avevo uno spazio mixato “Dance Line” che successivamente con Radio Studio Line diventò “Fuori di Testa”. Tra Il 1994 e il 2002 ho lavorato nelle discoteche di tutto l’Hiterland Cagliaritano tra cui Special Guest al K2, Eurogarden, Bounty, Charlie, Waikiki e Dj Resident al Pandemonium, Sottosuono e Cabiria. Infine nel 2007 dopo aver dato una spinta al nostro direttore sono approdato alla corte di Radio Mela per pura passione verso l'aver vissuto la migliore musica Dance (per me) del mondo, gli anni 90

  • Roberto Murino
    Roberto Murino
    Dj & Speaker

    Ho avuto il piacere di vivere il periodo dello scoutismo radiofonico, infatti la mia prima esperienza nella FM è iniziata agli inizi del 1976 con Radio Brasilia, una delle prime “Radio Libere” (così si chiamavano allora) dell’etere cagliaritano. Lì ho imparato a mixare e a condurre in diretta trasmissioni di musica a richiesta e dediche, cosa molto in voga in quei tempi in quanto dava la possibilità di interagire in diretta con il DJ di turno. La mia esperienza è proseguita poi su altre emittenti (La Voce Sarda, Antenna Sette, Radio Cometa) dove ho proseguito col condurre trasmissioni di musica a richiesta e quiz radiofonici. Dopo un periodo di pausa ho ripreso una ventina d’anni fa a condurre una trasmissione di musica e intrattenimento insieme a due carissimi amici sulla frequenza di Radio Mambo, altra storica emittente cagliaritana. Dal 2018, raccogliendo l’invito del direttore artistico Maurizio La Rosa, ho abbracciato entusiasticamente l’esperienza della Radio Web. Pensare di poter essere ascoltato in ogni dove è un qualcosa di galvanizzante. Mi potete seguire ogni giovedì dalle 22.00 alle 23.00 con “Give me a Break”, una finestra sugli anni 70 con la migliore musica di quel periodo!