Paolo

Paolo

Programma Radiofonico – Mela International


Inizia giovanissimo ad appassionarsi alla musica da discoteca, e all’età di soli 14 anni fa la sua prima serata da DJ in un locale in provincia di La Spezia. Da allora sviluppa una passione che lo porta ad fare l’animatore in numerosi eventi. Ma è nel 1990, all’età di 19 anni, che arriva la “folgorazione” per la radio.
All’inizio dell’estate va a trovare un amico che lavorava in una piccola emittente locale di La Spezia, e rimane affascinato da quel mestiere.  Dopo varie insistenze, e sebbene acerbo, viene “provato” in diretta in quella piccola radio, inizialmente una volta alla settimana, per poi condurre un proprio programma giornaliero. Nel giro di 2 anni sviluppa le sue doti radiofoniche, al punto che viene notato da un conoscente del proprietario di un’emittente radiofonica storica, con sede nella provincia di Massa Carrara: Radio IN. E’ l’inizio di un percorso professionale più ampio.

A Radio IN è il più giovane tra gli Speaker, e vi rimane quasi 3 anni, durante i quali si afferma e raggiunge la maturazione definitiva grazie anche agli insegnamenti dei suoi colleghi più esperti, al tempo già affermati speakers.
Nel 1995 però gli eventi lo costringono suo malgrado ad interrompere quel percorso professionale tanto amato. Una passione però che riprende nel 2009, quando grazie all’incontro casuale con Maurizio La Rosa, riprende a fare radio sul web, presso Radio Mela.

(4 raters, 18 scores, average: 4,50 out of 5)